Si chiama Ellebi, e come da titolo, è il nuovo talento italiano virtuale. In cosa? Nelle versioni acustiche di canzoni pop, rap e rock.

Succede spesso che la versione acustica di una canzone fa perdere potere alla canzone e ci vuole una certa abilità nel farlo. Ellebi riesce a fare il contrario. Riesce a trasformare una hit movimentata in una ballad acustica dove vengono risaltate parole che nella versione originale non venivano prese in considerazione

Questo talento viene da Youtube, un talent scout implicito dove alcune persone vengono catapultate letteralmente alla fama. E’ successo oltreoceano e in Inghilterra con artisti e ragazzi che volevano sfondare nel mondo nella musica e sta succedendo in Italia.

La caratteristica principale di Ellebi è il modo in cui canta. La canzone che canta viene trasmessa come una fusione tra una Carmen Consoli e una Lana Del Rey. Anche se sembra facile, è’ molto difficile riuscire a cantare in un mood tale da essere paragonata a Carmen e Lana. Il cantare come fanno loro viene trasformato in qualcosa di nostalgico e per quanto riguarda Lana arrivare su uno stile quasi depressivo, e tutto questo plasma la canzone in emozione!. Ellebi, a mio avviso, riesce a trasmettere quelle emozioni che poche volte vengono trasmesse da canzonette o hit. Aspettiamocela di vederla catapultata nel mondo della musica a breve.

I suoi canali:

FB: https://www.facebook.com/ellebidue

TWITTER: https://twitter.com/ellebi2

INSTAGRAM: http://instagram.com/ellebiellebi

ASK: http://ask.fm/Ellebi2