Eccoci qui ragazzi con nuove news dal mondo del rap e della tecnologia…

Oggi vi parliamo di una curiosa applicazione che sicuramente non vi risulterà nuova. Parliamo di Vine: applicazione sviluppata in casa Twitter per contrastare il colosso Instagram di casa Facebook.

Cos’è Vine?

Vine è un’applicazione distribuita per Android e iOS e permette di girare mini-video di 6 secondi con estrema facilità, ma la cosa che sembra piacere molto a chi la usa è l’opzione loop che consente di far ripetere i video all’infinito.

Recentemente c’è stato un  aggiornamento che ha portato a galla una serie di novità: tra cui la possibilità di sapere chi guarda i nostri video, il che vuol dire maggiore controllo sulla privacy.

Un’altra grande novità riguarda i canali, ben 15, che permettono di trovare più facilmente tra i tanti video quello che stiamo cercando, ma anche salvare i nostri in categorie: Dall’intrattenimento, al cinema, alla natura.

Inoltre su Vine ora è anche possibile condividere i video degli amici in una sorta di re-tweetting.

A quanto pare questa applicazione così semplice ma particolare non interessa solo noi ma sembra piacere anche molto ai nostri cari Big del Rap…

Tra cui troviamo i nomi di Snoop Dogg, Erika Bravo, A-Track Il Deejay, Tyler the creator, Riff Raff, Wiz Khalifa, Macklemore e tanti altri…

Quali rapper seguire su Vine | WorldRap Il portale italiano del Rap

Insomma questa applicazione sembra davvero spopolare e voi ragazzi cosa ne pensate ? é davvero l’applicazione del momento ?

Ecco uno dei video più cliccati di Snoop Dogg:

Snoop Dogg  21 giugno 2013