Trevor Tahiem Smith Jr , noto come Busta Rhymes. Cosa dire di lui? Inizia a scrivere musica da giovanissimo , ispirandosi molto a Rakim e ai Public Enemy , si fa notare molto presto grazie al suo flow più unico che raro velocissimo nel rappare con una voce rauca ma allo stesso tempo nasale , é un rapper diverso dagli altri , tanto che , grazie al suo ritmo incredibilmente sciolto e veloce , gli viene attribuita la qualifica di rapper più veloce del mondo .

Sarà vero ? Beh , prima di affermare ciò con sicurezza , dobbiamo ricordare altri rapper con un flow veloce quanto il suo , o quasi : Per primi ricordiamo i leggendari Biggie ed Eminem , che , pur non facendo della velocità la loro “arma principale” , hanno una capacità di rappare ad alti ritmi invidiabili.

Ultimamente Busta é stato molto criticato per aver collaborato con Justin Bieber nella canzone Drumner Boy nel 2011 Forse uno dei “passi falsi” più grandi della sua carriera , per ovvi motivi. Quella é stata solo una delle innumerevoli collaborazioni del rapper , con artisti anche non propriamente Hip Hop .

C’è chi dice che il rapper si limita alle collaborazioni , poiché non é più in grado di scrivere canzoni. Naturalmente sono soltanto voci , alle quali il rapper non ha dato alcuna importanza. Nonostante le critiche ricevute , l’MC di origini giamaicane resterà nella storia come uno dei migliori rapper di sempre , sia per abilità , sia per versatilità .

Una delle canzoni che ha avuto più successo è Look at me now in collaborazione con Chris Brown e Lil Wayne. Famosa anche soprattutto per la cover fatta da Karmin, una cantante che fa quasi solo cover. E’ stata definita dal web la ragazza più veloce a rappare.