Chi si aspettava che in un film di animazione adatto a tutta la famiglia avesse come colonna sonora una canzone di un rapper che ha contro tutti i genitori del mondo?

 

Già, Eminem compare nella colonna sonora del trailer di Cattivissimo Me 2, con una delle canzoni più vendute  del suo repertorio. Si tratta di Without Me, brano contenuto nell’album The Eminem Show (2002).

Eminem e Cattivissimo Me 2? | WorldRap Il portale italiano del Rap

La domanda che un po’ tutti ci chiediamo è: ma che c’entra con un film per bambini, ragazzi e genitori? Nella canzone, Shady se la prende con un po’ tutti, FCC, MTV, genitori che ascoltano ancora Elvis, Chris Kirkpatrick, Limp Bizkit e il suo nemico del tempo Moby. Però oltre a insultare, Em si presenta come un salvatore tornato indietro per salvare il mondo

Il film d’animazione, che uscirà nelle sale italiane il 10 Ottobre, parla di Gru che viene assoldato da super spie per salvare il mondo da una nuova minaccia. Quindi pare che hanno accostato la canzone al film a motivo del tema simile dei due progetti.

 

Purtroppo nella colonna sonora di Cattivissimo Me 2 non comparirà il rapper, ma sarà presente un altro rapper, Pharrell Williams, insieme a Cee Lo Green. Resta da chiedersi perché non è entrata nella colonna sonora la perla di Eminem, ma credo che la risposta la sappiamo, Marshall è troppo politicamente scorretto per entrare in una Soundtrack di un film con il pallino verde

qui il trailer