Morto Nelson Mandela, padre della lotta contro l’Apartheid. Aveva 95 anni. Il mondo lo ricordo per la sua capacità di combattere e per il suo modo di governare. Nato nel 1918, Nelson ha trascorso 27 anni nelle prigioni del regime sudafricano, prima della liberazione dall’Apartheid e dell’elezione a presidente.

Il Dalai Lama, subito dopo la morte di Mandela  ha detto: Mi mancherà il mio caro amico Nelson Mandela
L’India ha proclamato 5 giorni di Lutto nazionale.

Il mondo si dichiara addolorato, soprattutto nella comunità nera dove si è sentito molto il suo aiuto.

Obama: Nelson mandela è vissuto per un ideale e l’ha reso reale. E’ uno dei personaggi più coraggiosi della nostra era. Appartiene al tempo, alla storia. Ha trasformato il sudafrica e tutti noi. Il suo lavoro ha significato moltissimo. Noi troviamo fonte di esempio e rinnovamento nella riconciliazione e nello spirito di resistenza che ha fatto dell’azione di Mandela una cosa vera.

Busta Rhymes: RIP a uno degli ultimi grandi re e dio del nostro universo. IL grande Nelson Mandela!! Ti amerò per sempre grande uomo e grande mente!  

Chris Brown: Riposa in pace. Onoro Nelson Mandela per il tuo amore, coraggio e sapienza. Abbiamo avuto prova di come un uomo può cambiare il mondo per sempre. Lo puoi fare come meglio credi, inizia ora!

Rihanna: Uno dei più grandi uomini che siano mai esistiti!! Leggenda, non dimenticheremo mai le cose che quest’uomo ci ha insegnato, e non comprenderemo mai il livello di forza che aveva per resistere tutti questi anni!! Grazie. #Mandela. Tu hai reso la tua gente orgogliosa, non ti dimenticheremo mai!

 

Addio Nelson.