Nonostante “The Marshall Mathers LP 2” sia uscito meno di un anno fa, Eminem ha deciso di festeggiare il quindicesimo compleanno della sua etichetta discografica “Shady Records” con un regalo a sorpresa per tutti i suoi fan: un nuovo Album che si chiamerà “Shady XV” e che sarà disponibile dal prossimo 28 Novembre.

È stato lo stesso Eminem ad annunciare l’uscita del prossimo disco tramite un Tweet fatto sul suo profilo lo scorso 25 Agosto. Il Tweet, però, non è stato il primo segnale d’avviso del rapper. Durante la tappa conclusiva di Detroit del “The Monster Tour” che ha visto la collaborazione a stretto contatto con Rihanna e dove abbiamo potuto assistere anche alla sua “doccia ghiacciata”, Marshall Mathers indossava una maglietta con scritto “Shady XV”.

Per l’annuncio ufficiale Eminem si è affidato ad un video mandato in onda durante i VMA, trasmessi lo scorso 24 Agosto dalla città Californiana Inglewood.

 

“Shady XV” sarà composto da due dischi: in uno saranno raccolti i maggiori successi della “Shady Records”, la casa discografica di Eminem, mentre nell’altro avremo il piacere di ascoltare brani inediti di Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12, Yelawolf e dello stesso Eminem. Nel disco degli inediti saranno presenti anche alcune guest star come Sia, che ha firmato assieme ad Eminem il primo singolo “Guts Over Fear”, colonna sonora del film “The Equalizer” con Denzel Washington.

Ascolta “Guts Over Fear” qui!