Partito dall’Alcatraz di Milano il 3 Dicembre 2013, Clementino è riuscito a riscuotere un grandissimo successo in tutte le tappe del suo primo tour musicale ufficiale “Meaculpa Tour”, con lo scopo di promuovere l’omonimo disco uscito lo scorso 28 Maggio 2013 per Universal Music.

Il rapper napoletano, durante il suo tour invernale, ha avuto l’onore di esibirsi nelle più grandi città di tutta Italia: da Milano a Roma, dalla capitale a Napoli (la sua terra d’origine), spingendosi infine diritto alla punta dello stivale italico, facendo “esplodere” il “Country Club” di Palermo.

Numerose sono state le tappe come numerosi sono stati i suoi successi. È proprio per questo motivo che Clementino in questi caldi mesi estivi sta continuando la sua striscia di risultati positivi con il “MeaCulpa Summer Tour”, un viaggio lungo chilometri fatto in compagnia del suo fedele amico e produttore di beat Dj Tayone.

Stasera, Sabato 2 Agosto, Clementino sarà l’indiscusso protagonista del “Parco Gondar” di Gallipoli (LE), per l’unica data in pugliese. Quella di stasera, sarà l’unica possibilità di “risarcire” i fan rimasti a bocca asciutta dopo l’annullamento per motivi di salute del previsto live primaverile a Bari.

Nel “MeaCulpa Tour” l’artista presenta e promuove i suoi ultimi lavori, ma troveranno spazio anche brani come “O’vient”, che ha raggiunto le sei milioni di visite su YouTube e che è diventato in pochissimo tempo uno dei dischi più trasmessi dalle radio, “Ci rimani male” prodotto in collaborazione con Fabri Fibra e “Il re lucertola”. Sarà inoltre l’occasione per vedere dal vivo un artista che dal rap indipendente ha conquistato pubblico e critica attraverso i suoi lavori, dal suo progetto “Rapstar”, fino all’album di esordio che ha ospitato prestigiose collaborazioni tra le quali Lorenzo Jovanotti nel singolo “Fratello”, i Negrita nel brano “Buenos Aires / Napoli”, Fabri Fibra in “Questa Volta” ed altri artisti internazionali.

Clementino è dunque un vero e proprio animale da palcoscenico, capace di mescolare il CLEMENTINO E IL “MEACULPA (SUMMER) TOUR” | WorldRap Il portale italiano del Rapproprio linguaggio e il proprio stile a quello dei suoi colleghi più “tosti” come il “King del rap” Marracash e, oltre a riempire le piazze con il “MeaCulpa Tour” e lanciare la sua linea di gadget e abbigliamento “Tritolo Merchandising”, Clementino è entrato direttamente al quarto posto della classifica FIMI con il suo ultimo album “Mea culpa”, confermando quindi in maniera indiscutibile il suo enorme talento.