Tosta, cool e determinata: queste le tre caratteristiche essenziali della cosiddetta “femmina alfa”. Ad insegnarcelo con un libro è Baby K, la leder del rap femminile del momento che, con caparbietà e determinazione, si è introdotta nella scena rap italiana.

L’idea della “femmina Alfa” lanciata da Baby K, nasce con l’uscita del suo primo album che ha suscitato molto interesse nella stampa ed è diventata la chiave del suo personaggio e del suo successo che l’ha portata al raggiungimento del disco di platino con il singolo “Killer” feat Tiziano Ferro.

Baby K, con il suo primo libro in uscita il 18 Novembre per Mondadori, propone un modello di femminilità indipendente più che dominante, incoraggiando le ragazze a essere sicure di sé, toste, determinate e cool. In questo agile manuale l’amatissima rapper darà consigli su abbigliamento, comportamento, gestione delle relazioni, fitness e musica con un linguaggio street e vicino a quello dei testi delle sue canzoni.

A dare l’annuncio è proprio la “Femmina alfa” per eccellenza che, pochi minuti fa, ha pubblicato un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook.