Il mondo della musica e il mondo del cinema hanno sempre camminato di pari passo. Solitamente però, la musica si mischiava nell’altro mondo attraverso colonne sonore epiche o in un mix di recitazione e canto creando quindi un musical.

Questa volta, invece, uno dei protagonisti di maggior rilievo della scena hip hop italiana, varcherà la soglia dell’esperienza cinematografica attraverso il doppiaggio di uno dei personaggi di “Step up all in”, in uscita nelle sale il prossimo 20 Agosto: si tratta del rapper italiano appartenente al celebre trio milanese dei Club Dogo, Guè Pequeno, alias Cosimo Fini.

L’artista presterà la sua voce a Jasper, leader della crew dei The Grim Knights, i più agguerriti rivali alla competizione di Las Vegas degli Elementricks, crew formata invece dai personaggi più amati dei film precedenti Andie, Sean e Muso. Il quinto capitolo della saga di film di danza più famosa del mondo, avrà inoltre la felice collaborazGUE PEQUENO DOPPIATORE PER STEP UP ALL IN | WorldRap Il portale italiano del Rapione dell’ex ballerina del talent show “Amici” e presentatrice della precedente edizione di “Colorado” Lorella Boccia.

Non è la prima volta che Guè si lancia a capofitto in avventure diverse, infatti precedentemente, ha anche pubblicato due progetti da solista “Il Ragazzo d’oro” e “Bravo Ragazzo”, ha scritto il libro “La Legge del Cane”, in collaborazione con il suo collega Jake La Furia; ha fondato insieme a Dj HarshTanta Roba”, la più importante etichetta indipendente di genere già al lavoro con Salmo, Gemitaiz & MadMan ed Ensi e ha lanciato la sua linea di abbigliamento urban Z€N nel Giugno scorso al Pitti di Firenze.

 

 

Ecco il trailer ufficiale di “Ste up All in”: