En?igma e Jack The Smoker continuano a portare alto il buon nome della Machete crew, diventata ormai la loro famiglia. Da pochi giorni, infatti, è stato lanciato “Machetero”, nuovo singolo estratto dal “Machete Mixtape Vol. III”, edito da “Machete Empire Records” con distribuzione Sony. Il pezzo in cui i due Macheteros rappano su una produzione targata Stabber, è entrato direttamente al primo posto della classifica album iTunes riscuotendo quindi grande successo.

“Machetero” parla del forte legame che unisce la crew Machete, un legame messo in scena all’interno del videoclip ideato da Punkomat Project: la crew diventa una banda di strada di un quartiere malfamato di periferia, i cui membri restano uniti per affrontare il mondo che li circonda.

La location in questione è il quartiere popolare di Zona Bandinu di Olbia, all’interno del quale En?gma e Jack The Smoker si sono immedesimati perfettamente nel ruolo attribuitogli, aiutati anche dai costumi, il trucco e la scenografia ideata appunto per creare un ambiente ostile ma allo stesso tempo surreale.