“Il mondo è un grande ristorante dove fanno vedere le pietanze raffinate ma servono soltanto pietanze masticate pattume servite sopra il nostro piattume”. Ecco come inizia l’ultima collaborazione “bomba” della scena rap italiana, che coinvolge Fred De Palma e il “King del rap” Marracash.

Si intitola “Muovi il mondo” ed è il terzo singolo estratto dall’album “Lettera al successo”, dopo il video di “Rodeo” oggetto di forti polemiche e critiche negative per i suoi contenuti e temi troppo espliciti arricchiti dalla presenza di alcune pornostar e di Rocco Siffredi.

Fred De Palma non nasconde la sua gioia dovuta dalla collaborazione con l’amico, collega e compagno di crew “Roccia Music”, infatti, prima della pubblicazione del video ufficiale della canzone, aveva così commentato su Facebook il riuscito featuring con Marracash:

“domani alle 14,00 esce il video di #Muovilmondo oltre ad essere il pezzo di cui vado più fiero del mio album e anche un traguardo molto importante per me, perché non è passato molto tempo da quando scrivevo a casa da solo e sognavo di collaborare con Marracash esattamente come tutti voi, e se vi dico quanto ho lavorato, sofferto e sacrificato per arrivare fino a qui, probabilmente mi dareste del pazzo. Domani vedrete/ascolterete 5 anni di sogni rinchiusi in 4 minuti di canzone”.

IL NUOVO SINGOLO DI FRED DE PALMA “MUOVI IL MONDO” CON UN FEAUTURING DECCEZIONE: “IL KING DEL RAP” MARRACASH | WorldRap Il portale italiano del Rap

 

Il singolo è stato prodotto da “Zef” mentre il videoclip è stato diretto da Gianluca Catania. Nonostante il giovane rapper si impegnatissimo fra il tour di “MTV Spit” e il ritorno di “MTV Spit”in televisione previsto per quest’autunno, ha trovato comunque il tempo di far uscire un album che spacca e che grazia alla collaborazione con il re del rap italiano avrà un successo assicurato.