Tutti voi conosceranno sicuramente FabriFibra e Grido. Questi king della scena rap, hip pop italiano sembra che non abbiano molta stima l’uno dell’altro.

Tutto è cominciato tempo fa per una rima di Fibra nel singolo Idee Stupide che diceva: Mi sta sul cazzo grido, i gemelli, i cugini

da li parte il video di risposta di Grido che utilizzando la base di Applausi per Fibra risponde a le sue provocazioni

stracciandolo decisamente su tutti i fronti facendo un video con svariati riferimenti a fibra e alla sua vita, sopratutto dandogli due accuse molto pesanti:

Noi qui a Milano fiutiamo lo sgamo e sappiamo già da lontano se sotto i beghi c’è un paninaro e chiude con: rime presa dagli USA. Scusa, discussione chiusa!

Dopotutto buon sangue non mente parliamo del fratello di J-ax uno dei primi ad aver portato il Rap hip pop in Italia.

Ma la storia non finisce qui infatti subito c’è la risposta di Fabri fibra al MTV day dove con una canzone “Parodia” sulla base di “è grossa” di Fish attacca direttamente grido e il fratello dicendo:

hai fatto più rime in un dissing che in quindici anni di dischi non capisci la mia frustrazione? chiama tuo fratello vi invito a colazione

Da li c’è un intervista a Fibra dove spiega che si tratta soltanto di “una sfida che tiene alta la competizione musicale”.

Dopo solo 5 anni Grido si ricorda di rispondere a Fibra in un intervista su Panorama dicendo:

Non ho mai avuto nulla contro Fibra” dice il rapper al giornalista che chiedeva quali fossero a oggi i suoi rapporti con il presunto rivale,

 

Quello che è sicuro è che il nome dei Gemelli è stato spesso utilizzato anche prima per attaccarci ‘dal basso’ quando in realtà volevano accendere i riflettori su se stessi.

Come racconto in quel brano, mi hanno avvisato di questa rima da parte di qualcuno che in quel momento era primo in classifica,non potevo non rispondere. Non ho mai conosciuto personalmente Fibra e non ho nulla contro di lui, mi ha dato solo un buon motivo per scrivere una canzone.

Dirò di più: visto che adesso c’è la sindrome per la quale tutti lo attaccano, che si è venduto, io dico che mi piace più adesso che allora

 

Sarà davvero finita qui?